The Last of Us: Parte II ha delle animazioni facciali incredibili ma la next-gen stupirà ancora di più
Il pensiero di Francisco Aisa Garcia di The Initiative.
PlayStation 5 e Xbox Series X saranno lanciate durante le festività natalizie e molto è stato detto su ciò che la next-gen potrà offrire, da una grafica migliorata a tempi di caricamento più rapidi, a risoluzioni più elevate.
GamingBolt ha parlato con Francisco Aisa di The Initiative riguardo le potenzialità dei nuovi sistemi. Aisa ha lavorato come gameplay programmer presso Rockstar Games su titoli come Grand Theft Auto 5 e Red Dead Redemption 2. Ha anche lavorato a The Last of Us Part 2 presso Naughty Dog prima di passare a The Initiative come senior gameplay engineer. Allo sviluppatore è stato chiesto se PS5 e Series X saranno in grado di continuare la tendenza verso il fotorealismo e Aisa ha risposto: "Sì, assolutamente".
"Se guardi le animazioni facciali di The Last of Us Part 2 sono incredibilmente belle, alcune di loro mi lasciano a bocca aperta. Le ho viste ogni giorno e mi fanno ancora impazzire. Questo tipo di qualità si eleverà ancora di più. Quindi penso che vedremo una tendenza non solo verso mondi più grandi, ma anche verso personaggi più credibili".
Migliorare ulteriormente le animazioni facciali fornirà ai giocatori personaggi ancora più profondi, ma solo il tempo ci dirà se PS5 e Xbox Series X saranno davvero in grado di restituire una grafica fotorealistica.
Che ne dite?
Fonte: Gamingbolt.