Skip to main content

The Last of Us: Parte II ha 'aperto la strada a delle storie diverse'

L'opinione della voce di Dina.

La narrativa di The Last of Us Parte II è stata acclamata molto sia dai giocatori che dalla critica: ad avere la stessa opinione è Shannon Woodward, che ha realizzato il mo-cap ed il doppiaggio di Dina. L'attrice ha elogiato Naughty Dog per aver rappresentato nel modo giusto le relazioni LGBTQ+ in un gioco come The Last of Us Parte II.

"In The Last of Us Parte II non solo c'è come protagonista una donna, ma sono molte ad esserlo, tra cui una gay, una bisessuale e abbiamo un personaggio transgender. Per molto tempo le persone hanno trattato le storie nei giochi come le storie nei porno, nessuno ne aveva bisogno ma erano lì. La rappresentazione significa molto e anche se diversi giochi lo hanno fanno, The Last of Us Parte II lo ha fatto meglio".

"E' una cosa interessante, ci sono molte storie che le persone non hanno ancora raccontato. E in The Last of Us Parte II è un fantastico passo in avanti, perché ha aperto a diversi tipi di storie", ha esclamato. Avendo ora lavorato sia nella televisione (Westworld) che nei giochi, Woodward ha affermato che lavorare con Naughty Dog era in confronto "...più intimo e privato". Anche se ha avuto un ruolo piccolo ma cruciale nel dare vita a un segmento importante della trama, Woodward ha amato molto il gioco.

Guarda su YouTube

The Last of Us Parte II è ora disponibile su PlayStation 4 e grazie alla retrocompatibilità su PlayStation 5. Nonostante sia uscito l'anno scorso i giocatori continuano a fare interessanti scoperte: l'ultima di queste? La possibilità di giocare a biliardo anche se in un modo un po' particolare.

Fonte: Segment-Next