The Last of Us Parte II e l'incredibile comparto audio: Naughty Dog svela la nascita degli spaventosi suoni del gioco
Ce ne parla Beau Anthony Jimenez, sound engineer del sequel.
The Last of Us Part 2 tende a mantenere una costante tensione e, parte di questa esperienza, è dovuta al lavoro del team audio che ha prodotto i suoni unici degli Infetti.
Beau Anthony Jimenez, sound designer del sequel, ha spiegato in che modo il team ha ottenuto suoni così inquietanti in un thread pubblicato su Twitter. Nella sua responsabilità di "concettualizzare, prototipare, progettare il suono, modificare e implementare tutti gli effetti sonori vocali e non vocali" per The Last of Us Part 2, ha elogiato il talento dei doppiatori nelle fasi di regia e registrazione.
Lo sviluppatore ha iniziato a parlare del Runner, che è oltre il punto di svolta della malattia, quando l'essere umano è intrappolato all'interno del corpo ormai infettato. Jimenez ha ringraziato gli attori per la "tensione" delle loro voci che hanno caratterizzato questi nemici.
Si passa poi agli Stalker che, sebbene silenziosi, sono stati dotati di un "clic" per "rafforzare l'idea di essere nella fase evolutiva tra Runner e Clicker". Il comportamento di questo nemico ha anche permesso al sound designer di giocare con la gamma dinamica dei loro suoni per quanto riguarda il loro movimento
I suoni dei Clicker, invece, sono derivati ​​dai suoni del gioco originale, ma Jimenez ha aggiunto il suo tocco a questi nemici, registrando l'audio con particolari microfoni che hanno dato alla voce una trama "disgustosa e iper-reale per l'ascoltatore".
I Bloaters hanno alla base "voci umane crude e brutali", mentre per quanto riguarda i suoni degli Shambler lo sviluppatore afferma di non aver avuto materiale precedente da cui attingere, e Jimenez ha detto che questa era "un'opportunità per me di instillare la mia creatività nell'universo di The Last of Us".
Che ne pensate?
The Last of Us Part 2 è ora disponibile per PlayStation 4.
Fonte: Videogamer.