Skip to main content

The Last of Us: Parte II permette di sbloccare le casseforti anche senza il codice

Basta fare come nei film!

The Last of Us Parte II è finalmente disponibile ed i giocatori stanno cominciando ad addentrarsi nella storia: molti di loro, tra le altre cose, hanno scoperto un metodo per sbloccare le casseforti sparse per il mondo di gioco senza dover cercare il codice.

Nel gioco ci sono molte cassette di sicurezza che vanno sbloccate ed in genere il codice lo si trova ispezionando ogni zona e risolvendo un puzzle. Alcune potete trovarle nella nostra guida in continuo aggiornamento, ma a quanto pare c'è un altro metodo che può essere utilizzato. Come in gran parte dei film in cui i criminali accostano l'orecchio vicino alla cassaforte per aprirla, questo metodo può essere applicato persino al gioco.

Numerosi giocatori si sono accorti infatti di poter aprire queste cassette semplicemente ascoltando il tipico "click" della combinazione. "Non sono riuscito a trovare immediatamente le ultime 2 cifre della combinazione, quindi ho preso le cuffie e ho ascoltato attentamente. Si può aprire al 100% le casseforti semplicemente ascoltando il suono della combinazione", ha dichiarato un utente su Twitter.

Un thread su Reddit ha spiegato che l'indicazione data dal suono è molto flebile, ma una volta che ci si fa l'orecchio è facile da rivelare. Ovviamente per ascoltare bene questi "click" bisogna indossare delle cuffie, ma l'operazione è fattibile.

Vi ricordiamo che The Last of Us Parte II è disponibile esclusivamente per PlayStation 4.

Fonte: VG247