Skip to main content

The Last of Us Parte II 'ricrea' la scena della giraffa del primo capitolo con una chicca non vista da molti

Una delle scene più iconiche.

The Last of Us Parte II presenta un riferimento a una delle scene più iconiche ed emozionanti del primo gioco. Come notato in un post dell'utente di Reddit woahruben, questo particolare easter egg è un riferimento diretto a una famosa giraffa vista nel gioco originale.

Nel post pubblicato si nota come il murale di fronte a Abby è un parallelo diretto a uno scatto del gioco originale. La scena in questione si svolge all'inizio dell'atto finale di The Last of Us, poco dopo che Ellie viene attaccata da David e la sua personalità cambia drasticamente. Mentre lei e Joel si fanno strada attraverso un altro edificio abbandonato, lei sussulta per lo spavento, ma al posto di un nemico si vede una giraffa.

La scena commovente ci ricorda che Ellie è ancora una bambina che cresce in questo strano ambiente, e la giraffa è una momentanea tregua dalla sua maturazione accelerata. È anche una pausa tempestiva per il giocatore, che ha dovuto affrontare alcune cose piuttosto pesanti per un bel po' di tempo. The Last of Us Parte II che fa riferimento a questa scena, specialmente dal punto di vista di Abby, è sicuramente un doloroso promemoria di ciò che Ellie ha perso, ma ci dà anche speranza per il futuro di entrambe le donne.

Questo non è il solo easter egg presente nel gioco: qualche tempo fa una giocatrice ha scoperto un riferimento ai due attori di Supernatural, Misha Collins e Jensen Ackles.

Fonte: GameRant