The Last of Us Parte II e la figura di Abby: 'non mi aspettavo tutto questo odio'
Una figura divisiva vista dalla sua doppiatrice, Laura Bailey.
La doppiatrice dietro Abby di The Last of Us Part II, Laura Bailey, ha detto che sapeva che il personaggio sarebbe stato diviso, ma non aveva previsto tutta questa cattiveria nei confronti dei giocatori.
Parlando in un'intervista di fine anno, Bailey ha aggiunto che i rumor usciti del gioco hanno rovinato in qualche modo la storia, perché molte persone non sono stato in grado di viverla in quel contesto. Alla stessa Bailey non piaceva Abby inizialmente quando ha iniziato a giocare, ma alla fine si è resa conto che il personaggio non è pensato per essere apprezzato.
"È stato difficile, ma penso che sia una storia incredibile, e penso che Abby sia solo uno dei personaggi più incredibili che abbia mai interpretato" ha affermato la doppiatrice. "Conoscevo la storia, sapevo in cosa stavo entrando ma non non mi piaceva la mia performance perché non amavo il personaggio. Ricordo di averci giocato per circa tre ore nei panni di Abby e ho detto a mio marito: 'Non mi piace quello che ho fatto, non sono brava, è terribile, tutti questi anni di lavoro sono stati inutili'. Mio marito non ha detto altro che: 'torna indietro e continua a giocarci, sei molto di parte in questo momento'. E mentre continuavo a giocare pensavo 'Oh, ok, era solo questione di abitudine, Abby non mi piaceva perché io stessa non mi piacevo'".
The Last of Us Parte II è disponibile per PlayStation 4 e PlayStatoin 5.
Fonte: PlayStation Life Style