Skip to main content

The Last of Us Parte II: Homecoming e God of War Definitive Edition per PS5? Un 'falso' canale YouTube sta creando trailer assurdamente credibili

Il canale si chiama addirittura PlayStation!

Sebbene i fan di PlayStation 5 abbiano molto da giocare a causa della forte line-up di lancio della piattaforma e della retrocompatibilità, alcuni giocatori hanno già iniziato a guardare a ciò che riserva il futuro. Molti attendono con ansia Ratchet and Clank: Rift Apart, Horizon Forbidden West e il sequel di God of War. Tuttavia, alcuni fan sono entusiasti di progetti che non esistono nemmeno, come un gioco Uncharted per PS5 o il DLC di The Last of Us 2.

Questa eccitazione ingiustificata è dovuta a una serie di falsi trailer che stanno comparendo online. I falsi trailer per PlayStation 5 provengono da un canale YouTube e sono ben fatti, imitando lo stile del canale YouTube di PlayStation. Se ciò non bastasse, nome e marchio del falso account YouTube sono uguali al canale ufficiale, rendendo il lavoro da troll ancora migliore. Tuttavia, ci sono alcuni trucchi che i fan possono usare per distinguere questi trailer.

Finora, sono stati pubblicati tre falsi trailer. Il primo è incentrato su un nuovo gioco Uncharted. Fortunatamente, la maggior parte dei fan non si è lasciata ingannare da questo primo tentativo, poiché il rapporto di Mi piace e Non mi piace del video mostra che molti fan si sono accorti che il teaser è in realtà un fake.

Il secondo trailer è ciò che ha reso preoccupante questo canale, poiché i fan sono stati parecchio ingannati da The Last of Us Homecoming. Si tratta di un falso trailer del DLC che descrive in dettaglio un'espansione inventata per The Last of Us 2 che apparentemente sarebbe incentrata sulla vita di Joel nei 20 anni prima di Ellie, il trailer di Homecoming ha avuto successo. Mescolando clip del primo gioco e il trailer di presentazione del secondo, oltre a una voce fuori campo di Joel, il mockup funziona abbastanza. Il trailer vanta 34.000 Mi piace e 4.000 Non mi piace.

Guarda su YouTube

Infine, il trailer di God of War: Definitive Edition è arrivato la scorsa settimana, mostrando una versione del gioco che vanta "una grafica straordinaria" e "gameplay 4K mirato a 60 FPS". Utilizzando un vecchio trailer in CGI e loghi di PlayStation e Santa Monica, questo è un altro ottimo lavoro da troll. Il rapporto di Mi piace e Non mi piace è simile a quello di The Last of Us: Homecoming.

Guarda su YouTube

Con i trailer di The Last of Us: Homecoming e God of War: Definitive Edition che stanno andando incredibilmente bene e con YouTube che apparentemente non ha alcun interesse a rimuovere il canale, è probabile che altri trailer arriveranno presto. Pertanto, titoli non annunciati come Ghost of Tsushima 2 potrebbero ottenere fake trailer.

Sebbene il canale falso si travesti utilizzando lo stesso logo e nome PlayStation, il lavoro del troll diventa evidente una volta che si fa clic su un video. Che il trailer sia per The Last of Us, God of War o qualcos'altro, i fan dovrebbero controllare immediatamente il numero di iscritti del canale da cui proviene il video. Mentre il canale PlayStation ufficiale vanta quasi 13 milioni di abbonati, questa informazione è nascosta sul canale falso.

Ovviamente, la mancanza di trailer caricati è l'indizio più evidente, poiché il vero canale PlayStation ha migliaia di video rispetto ai tre del canale falso. Quindi anche se il troll ha svolto un lavoro impressionante, il suo lavoro può essere facilmente individuato da coloro che prestano attenzione.

Fonte: Gamerant.