The Last of Us: Parte II 'premia' il suo director Neil Druckmann, ora co-presidente di Naughty Dog
Una promozione sotto l'albero.
Il director di The Last of Us Part II, il ben noto Neil Druckmann, è stato ufficialmente promosso da vice-presidente a co-presidente di Naughty Dog, andando così ad affiancare l'attuale capo, Evan Wells.
Wells stesso ha condiviso la notizia in giornata, tramite un piccolo post sul blog della compagnia. La decisione è stata raggiunta dopo l'ultima riunione dello staff, nel quale sono state ufficializzate anche le promozioni di altri due membri del team: Alison Mori e Christian Cyrling, rispettivamente director of operations e co-director of programming, sono anch'essi saliti di grado, diventando i nuovi vice-presidenti.
Druckmann iniziò la sua carriera in Naughty Dog nel 2004, lavorando a Jak 3 e Jak X: Combat Racing, ma il suo nome iniziò a diventare importante solo qualche anno dopo, con la serie Uncharted, grazie ai suoi contributi nel design delle prime avventure di Drake. Tuttavia, fu il suo ruolo come autore e co-creative director in The Last of Us, a renderlo uno dei nomi più noti dell'industria videoludica.
Una fama che l'ha seguito fino ad oggi, con i successi di Uncharted 4 e, soprattutto, The Last of Us Parte 2. L'ultima avventura di Ellie è stata osannata dalla critica e dal pubblico, anche se non sono mancate le reazioni negative e le controversie, dovute ad alcune importanti evoluzioni dei contenuti e della trama di gioco. Problematiche che, a quanto pare, non sono importante a Naughty Dog, se hanno deciso di premiare il suo creatore.
Non sappiamo se il nuovo ruolo di Druckmann lo allontanerà dallo sviluppo dei videogiochi e se inizierà a svolgere esclusivamente incarichi a livello manageriale e business. Dovremo aspettare l'annuncio dei prossimi giochi Naughty Dog per scoprirlo.
Cosa ne pensate? Una promozione meritata?
Fonte: GameInformer