The Last of Us Parte II ha delle opzioni di accessibilità incredibili: un giocatore non vedente si emoziona
Il lavoro svolto da Naughty Dog è impagabile.
Avevamo già parlato delle incredibili opzioni di accessibilità all'interno di The Last of Us Parte II ed ora un giocatore non vedente ha condiviso la sua reazione sul web dopo aver provato il titolo di Naughty Dog. Steve Saylor è un consulente per l'accessibilità dei videogiochi ed editore multimediale per Can I Play That. Dopo aver ricevuto il gioco in anticipo, Saylor è rimasto a bocca aperta dalla vastità della sua suite di opzioni di accessibilità.
Saylor ha pubblicato la sua reazione su Twitter: "Sono stato riluttante a pubblicare questo", si legge nel tweet. "Ho registrato la mia reazione quando ho messo mano sulle impostazioni di accessibilità in The Last of Us Parte II per la prima volta pensando che sarebbe stato un video divertente per i posteri, ma non mi aspettavo tutto questo. Questo è il motivo per cui facciamo ciò che facciamo. Grazie Naughty Dog".
Gli sviluppatori di Naughty Dog sono intervenuti nel tweet originale di Saylor. Robert Krekel, che è un lead audio in studio, aveva pubblicato un thread agli inizi di giugno su come il design audio consente alle persone di giocare durante l'intero gioco anche se sono completamente cieche.
Ethan Tal, lo sceneggiatore che lavora presso Naughty Dog ha condiviso i suoi pensieri. Lavorando all'interfaccia utente, Tal probabilmente ha dato una mano enorme nello sviluppo delle opzioni di accessibilità di The Last of Us Parte II. "Sto piangendo Steve", scrive Tal. "Grazie mille per aver condiviso questo video. È stato un piacere conoscerti in studio e sono così grato e orgoglioso di far parte di questa squadra".
Vi ricordiamo che The Last of Us Parte II uscirà tra pochi giorni, il 19 giugno. A questo link potete dare uno sguardo alla recensione stilata da Lara Arlotta.
Fonte: VG247