Skip to main content

The Last of Us: Parte II è il titolo più venduto di giugno e il secondo miglior lancio della storia di Sony in America

Spider-Man ancora imbattuto.

NPD Group, la società che registra le vendite videoludiche nel territorio americano, ha pubblicato i dati di vendita del mese di giugno 2020.

Nonostante il COVID-19, tutt'ora un gran problema in America, si sia rivelato un problema per molti publisher, le vendite software non sono calate per niente, anzi: lo scorso mese, infatti, i giocatori hanno speso ben 1.18 miliardi in titoli e console, oltre il 26% in più rispetto a giugno 2019. Questa crescita è sicuramente legata all'espandersi dell'industria videoludica che tutt'ora gode di ottima salute.

Tornando ai dati di vendita, secondo NPD Group, Nintendo Switch si è confermata, ancora una volta, la console più venduta del mese. Dal lato software, invece, abbiamo The Last of Us Parte 2, il quale conferma il suo status di capolavoro occupando il primo posto dei titoli più venduti di giugno 2020.

In virtù di questo successo nel suo mese di lancio, il titolo Naughty Dog è ufficialmente diventato il secondo lancio più importante della storia di Sony. La medaglia d'oro resta saldamente ancorata nelle mani di Marvel's Spider-Man, ma c'era da aspettarselo, data la fama del personaggio nella sua terra natale.

Escludendo The Last of Us Parte 2, la classifica di vendite del mese contiene poche new-entry: abbiamo infatti SpongeBob SquarePants: Battle for Bikini Bottom Rehydrated in diciannovesima posizione e Persona 4 Golden versione PC Steam in diciottesima. Le altre posizioni sono dedicate alle eterne presenze di titoli del calibro di Minecraft, GTA V e Super Smash Bros. Ultimate.

Top 20 giochi più venduti a giugno 2020

  1. The Last of Us Part II
  2. Call of Duty: Modern Warfare
  3. Animal Crossing: New Horizons
  4. Grand Theft Auto V
  5. Mortal Kombat 11
  6. Red Dead Redemption 2
  7. Ring Fit Adventure
  8. NBA 2K20
  9. Mario Kart 8 Deluxe
  10. Minecraft Dungeons
  11. Super Smash Bros. Ultimate
  12. Rainbow Six Siege
  13. Minecraft
  14. The Legend of Zelda: Breath of the Wild
  15. Star Wars Jedi: Fallen Order
  16. Borderlands 3
  17. Need for Speed Heat
  18. P4G: Persona 4 Golden
  19. SpongeBob SquarePants: Battle for Bikini Bottom Rehydrated
  20. Assassin's Creed Odyssey
Guarda su YouTube

Infine, segnaliamo che TLOU 2 è ora in terza posizione nella classifica dei best seller americani 2020, dietro a Modern Warfare e Animal Crossing, superando Final Fantasy VII Remake.

Top 10 best seller 2020

  1. Call of Duty: Modern Warfare
  2. Animal Crossing: New Horizons
  3. The Last of Us Part II
  4. Final Fantasy VII Remake
  5. Grand Theft Auto V
  6. NBA 2K20
  7. Dragon Ball Z: Kakarot
  8. MLB The Show 20
  9. Resident Evil 3
  10. Madden NFL 20

Cosa ne pensate? Secondo voi la nuova avventura di Ellie riuscirà a scalare le restanti posizioni e diventare il gioco più venduto dell'anno in America? Oppure l'hype generato al lancio è destinato a scemare nei prossimi mesi?

Fonte: WCCFTech