The Last of Us: Parte II ha una praticissima guida che svela i segreti della modalità foto
Con i consigli degli esperti del settore.
Se siete ancora tra coloro che stanno giocando a The Last of Us Parte II o semplicemente adorate giocare con la modalità foto, allora questa notizia fa per voi. Sul blog di PlayStation è stato pubblicato una pratica guida che vi consente di imparare a creare stupende foto attraverso la modalità del gioco e utilizzando pochi e semplici trucchi.
Nell'articolo ci sono diversi commenti, tra cui uno del direttore artistico del gioco John Sweeney che svela quali sono i suoi setting: "Quando uso la modalità foto, prediligo alcuni valori standard per impostazioni come la profondità di campo (PdC) o la sfocatura dinamica. Dopo aver impostato entrambi al 10% circa, regolo l'intensità della PdC e di altri filtri parallelamente, ottenendo un eccellente punto di partenza".
"Settando il filtro Noir al 10-20%, riesco a dare all'immagine un contrasto in stile cinematografico, specialmente nei livelli di Seattle con cielo nuvoloso. A quel punto, armeggio con saturazione ed esposizione per gli ultimi ritocchi. Nella maggior parte dei casi, spingendo ai valori estremi saturazione o esposizione insieme ai filtri si riescono a ottenere risultati notevoli" afferma Sweeney.
Ad ogni modo, il succo del discorso è quello di sperimentare più che potete, ma grazie ad alcuni consigli sarete in grado di fare dei fantastici set fotografici del gioco. Se siete curiosi e volete apprendere qualche trucco, allora cliccate qui. Attenzione però, perché alcune immagini potrebbero contenere spoiler e se non avete ancora finito il gioco state attenti!
Fonte: PlayStation Blog