Skip to main content

The Last of Us Parte II su PS5 è vera next-gen? Digital Foundry testa la patch

Ecco i dettagli.

Come vi abbiamo riportato, Naughty Dog ha pubblicato la patch prestazioni di The Last of Us Parte II per PS5 che porta il gioco a girare a 60 fps.

"Una volta installata la patch 1.08 di The Last of Us Parte II su PS5, verrà aggiunta alle opzioni relative alla grafica la possibilità di selezionare un framerate di 30 o 60 FPS. Questa scelta completa il resto delle migliorie disponibili garantite dalla retrocompatibilità dei titoli PS4 su PS5, come la risoluzione migliorata, i tempi di caricamento ridotti e altro ancora" si legge nella descrizione.

Ora, il team di Digital Foundry ha avuto l'occasione di testare questa patch e in un video mostra i risultati. Oltre ad essere in grado di giocare a 60 fps, Sony sembra indicare che The Last of Us Parte II offrirà appunto la stessa esperienza di retrocompatibilità che si aveva prima. Ciò significa che il gioco offrirà una risoluzione di livello PS4 Pro (1440p) e funzionalità visive. Questa esperienza è stata confermata da Digital Foundry, il quale ha scoperto che questa versione offre prestazioni a 60fps solide come la roccia, anche in aree in cui PS4 ha faticato a mantenere i 30fps. Solo in un'occasione (il combattimento nella zona del grattacielo) il frame rate cala sotto ai 60 fps, registrando un 57 fps: ben poca cosa, visto che il gioco rimane sempre sui 60 fps fissi. Ad ogni modo di seguito potete dare uno sguardo al video.

Guarda su YouTube

Vi ricordiamo che The Last of Us Parte II è ora disponibile su PS4 e giocabile su PS5 grazie alla retrocompatibilità.

Fonte: Digital Foundry