Skip to main content

The Last of Us Parte II è ricco di easter egg tra console e giochi di Naughty Dog

Eccone qualcuno.

Il team di sviluppo di Naughty Dog non è estraneo a lanciare piccole easter egg nei suoi videogiochi per celebrare il passato dello studio. In Uncharted 4 ad esempio, è possibile giocare a un livello di Crash Bandicoot su una PlayStation 1 originale con Nathan ed Elena. Il primo The Last of Us presentava una PS3 nella casa di Joel e Sarah, e c'erano anche alcuni riferimenti a Jak & Daxter disseminati in entrambe queste serie che non sono troppo difficili da individuare.

E, naturalmente, c'è ancora un altro riferimento a Naughty Dog nel nuovo titolo dello studio, The Last of Us Parte II. Leggendo di seguito non ci sono moltissimi spoiler poiché si tratta di parti iniziali del gioco, ma se ancora non lo avete cominciato vi consigliamo di non proseguire oltre!

Questo easter egg può essere avvistato durante una prima parte del gioco quando Ellie e Dina sono in pattuglia. All'interno di uno degli edifici, c'è una sorta di asilo nido per bambini e accanto a due controller Sony DualShock 3 e alcuni giochi fisici Naughty Dog si trova una vecchia console polverosa PlayStation 3. I giochi messi in mostra sono Uncharted 2, Uncharted 1 e The Jak and Daxter Collection.

The Last of Us Parte II è finalmente disponibile per PlayStation 4. Recentemente il gioco è stato colpito da review bombing su Metacritic.

Fonte: Twinfinite