The Last of Us: Parte II includeva una scena straziante che è stata tagliata dalla versione finale
Lo rivelano Neil Druckmann e Halley Gross di Naughty Dog.
The Last of Us Part 2 è uscito ormai da una settimana, ma è già diventato l'esclusiva PS4 venduta più velocemente di sempre. Il gioco è sicuramente un prodotto straordinario, e colpisce duramente dal punto di vista emotivo. Ma come ogni grande gioco di questo livello, ci sono stati alcuni tagli durante la produzione. E ora i due co-sceneggiatori del gioco hanno analizzato una di queste scene.
Parlando con Washington Post dei tagli dei contenuti del gioco, Neil Druckmann e Halley Gross hanno svelato una scena in particolare in cui Joel ed Ellie si dirigono nella casa di un personaggio che è stata invasa da infetti. Questo personaggio doveva essere la ragazza di Joel, una donna di nome Esther. Alla fine, viene morsa e Joel chiede a Ellie di prendere dell'acqua. Mentre il personaggio è in fin di vita, si sente uno sparo, ma non viene rivelato ciò che è realmente accaduto.
"E non sai se Esther si è suicidata o se è Joel che ha sparato", ha spiegato Halley Gross. "Due adulti stavano prendendo una decisione e avrebbero cercato di proteggere Ellie il più possibile."
Mentre il tono della scena corrisponde a quello che vi aspettereste dal gioco e dal franchise, alla fine è stata tagliata per il troppo poco tempo a disposizione per presentare e sviluppare Esther.
Sfortunatamente, sembra che Esther non comparirà mai in TLOU2, dato che a quanto pare non ci sono piani per ipotetici DLC storia.
Che ne dite?
Fonte: Gamingbolt.