Skip to main content

The Last of Us Parte II e Naughty Dog accusati di plagio. Lotte Kestner: la musica dello spot commerciale è copiata

Una tegola che arriva a pochi giorni dell'uscita del gioco.

Manca poco all'uscita di The Last of Us Parte II; Sony e Naughty Dog si stanno preparando e per l'occasione hanno recentemente pubblicato lo spot commerciale integrale dove vediamo una Ellie alle prese con una canzone. Ebbene, a quanto pare è proprio la canzone ad aver scatenato un polverone, perché una cantante ha dichiarato che lo studio avrebbe plagiato un suo brano.

La cantante e cantautrice di Seattle Anna-Lynne Williams (nome d'arte Lotte Kestner) ha affermato su Twitter che la canzone presente nello spot è "copiata" dalla sua stessa cover della canzone originale. Afferma di aver aggiunto i suoi testi, a supporto della sua richiesta di credito e/o compensazione.

"Ehi, Neil Druckmann e Naughty Dog, vi siete accorti che la cover inserita nello spot di The Last of Us Parte II è una replica della mia cover uscita anni fa? Ho scritto delle frasi per la cover che non erano presenti nella canzone originale e che sono state copiate. Mi sento affranta" ha dichiarato la cantante su Twitter. E' interessante notare come adesso il video su YouTube sia settato su "privato", perciò è probabile che Sony stia valutando le affermazioni della cantante (che nel frattempo ha cancellato i tweet).

Ora non ci resta che aspettare e vedere se lo studio inserirà i crediti e compenserà la cantante. Rimanete sintonizzati con noi per ulteriori aggiornamenti a riguardo. Vi ricordiamo che The Last of Us Parte II sarà disponibile in esclusiva su PlayStation 4 dal 19 giugno.

Fonte: ResetEra e Wccftech