Skip to main content

The Last of Us Remastered si aggiorna per PS5? La versione 1.11 velocizza i tempi di caricamento

Intanto apprezziamone la rapidità.

The Last of Us Remastered, l'edizione rimasterizzata per PlayStation 4 del capolavoro Naughty Dog, ha recentemente ricevuto un'inaspettata quanto potente patch.

L'aggiornamento in questione, il numero 1.11, non introduce alcuna novità, ma riduce drasticamente i tempi di caricamento, tanto da renderli, a detta dei primi testimoni, "praticamente inesistenti".

Non si tratta del primo update spuntato fuori dal nulla per i giochi PS4: nei giorni scorsi, altri titoli di spessore hanno ricevuto delle patch inaspettate, come God of War, God of War 3 Remastered e Final Fantasy VII Remake.

Secondo l'opinione comune, queste patch non sono altro che un apripista per l'approdo dei suddetti giochi su PlayStation 5 dove, si ipotizza, potranno essere giocati con supporto alla Boost Mode e godere di tempi di caricamento ridotti, framerate migliorato e risoluzione pompata.

Naturalmente, niente di tutto questo è stato confermato ufficialmente, ma i sospetti sembrano fondati. D'altro canto, l'ultimo aggiornamento di TLOU risale a più di un anno fa, perché pubblicarne uno ora senza una valida motivazione?

Naturalmente, a prescindere che si tratti di un update per il futuro supporto a PS5 o meno, si tratta di un'ottima notizia per chi sta giocando o ha intenzione di recuperare a breve The Last of Us Remastered su PlayStation 4. I tempi di caricamento rapidi sono palpabili sia che abbiate il gioco installato su hard disk, sia su un SSD esterno, quindi è un guadagno globale e gratuito per tutti.

Guarda su YouTube

Cosa ne pensate? Secondo voi si tratta veramente di una patch preventiva per PS5? Se su PS4 i miglioramenti sono già così evidenti, come diventeranno quando il titolo verrà giocato in retrocompatibilità su console next-gen?

Fonte: WCCFTech