Skip to main content

The Legend of Zelda: Breath of the Wild 2 'può vendere oltre 40 milioni di copie'

Michael Pachter ha parlato.

Il sequel di The Legend of Zelda: Breath of the Wild è ancora un mistero per tutti noi: ad eccezione del primo e unico teaser trailer, non sappiamo praticamente nulla della nuova avventura di Link.

Nonostante questo, una cosa possiamo darla per scontata: quando uscirà, sarà un successo di vendite. Anche il noto analista di Wedbush, Michael Pachter è della stessa opinione, ma lui ha deciso di spingersi oltre, ipotizzando perfino alcuni numeri di vendita.

"Penso che venderà molto più del predecessore. Una base installata più ampia e inoltre, ricordiamolo, le IP system-seller che da sole vendono le console Nintendo sono Zelda, Mario Kart e Smash Bros. Quante console Switch saranno sul mercato quando il prossimo Zelda uscirà? 75 milioni? Sicuramente non avranno problemi a vendere 25 milioni di copie del prossimo Zelda, anzi potrebbero arrivare anche a 35 milioni o perfino superare i 40 milioni.".

Pachter prosegue, sostenendo che i sopracitati system seller di Nintendo sono titoli importanti e che la grande N sta aspettando di avere una base installata più ampia, prima di annunciare e pubblicare degli ipotetici sequel:

"Sono grandi giochi. Zelda è la serie più importante di Nintendo. Non sono un grande amante di Smash, ma Mario Kart e Zelda sono grandi. Penso che il motivo per cui Nintendo non abbia creato un nuovo Mario Kart dal 2014 è perché vogliono una base installata gigantesca, per poi venderlo e segnare nuovi record.".

Ad oggi, Breath of the Wild ha venduto oltre 20 milioni di copie e fu un titolo di lancio per Nintendo Switch (oltre ad essere uscito anche su Wii U). Considerando l'aumento esponenziale della base installata dopo tre anni, il plauso di pubblico e critica, la familiarità con il nuovo gameplay e la visibilità del brand, dovuta anche all'imminente spin-off Hyrule Warriors: Age of Calamity, non possiamo far altro che essere ottimisti come Pachter e prevedere un futuro roseo per la nuova avventura Zelda.

Guarda su YouTube

Certo, anche se riponiamo fiducia nel progetto, questo non significa che Nintendo è esonerata dal pubblicare qualche nuova informazione nei prossimi mesi. Speriamo bene, anche perché l'anno prossimo sarà il 35esimo anniversario della serie, quindi...quale migliore occasione?

Secondo voi la previsione di Pachter è plausibile? Breath of the Wild 2 supererà le vendite del primo capitolo?

Fonte: Gamingbolt