In The Legend of Zelda: Breath of the Wild un giocatore ha sconfitto Calamità Ganon in pochi secondi
Incredibile ma vero.
Solo in pochi possono dire di aver sconfitto boss importanti al primo tentativo, tra questi un giocatore di The Legend of Zelda: Breath of the Wild che, grazie ad una pianificata strategia, è riuscito a sconfiggere in undici secondi Calamità Ganon.
La strategia dell'utente Reddit Master_t0rch inizia con l'abbigliamento giusto. Prima del combattimento, il giocatore equipaggia Link con la Maschera della Furia Divina, aumentando così il danno. Il potere d'attacco di Link è ulteriormente rafforzato da un triplo bonus, probabilmente guadagnato da un pasto che ha mangiato in precedenza. L'arma scelta da Master_t0rch per questa battaglia è l'arco che droppano i Lynel, e che spara più proiettili alla volta, combinato con le frecce antiche per i loro danni bonus.
Non appena Master_t0rch prende il controllo di Link, congela Calamity Ganon in posizione con l'abilità Runa della Stasi e si lancia in aria usando un trucco noto come "Skew Bounce". Link è in grado di rallentare il tempo se tira fuori un arco mentre è in volo, ma il suo salto normale in genere non lo porta abbastanza in alto da innescare questa modalità. Impostando uno Skew Bounce prima del combattimento e poi attivandolo quando Calamità Ganon è bloccato dalla Runa della Stasi, Master_t0rch ottiene un'altezza sufficiente per innescare il tempo al rallentatore. Quindi inizia a sparare frecce nel punto debole del boss.
Ci vogliono solo cinque colpi per ridurre la barra della salute di Calamità Ganon - che è già stata dimezzata sconfiggendo le quattro Bestie Divine all'inizio del gioco - a nulla. Questo boss di solito passa a una seconda fase in cui ottiene l'immunità per un breve periodo di tempo una volta che raggiunge 1/4 di salute, ma Master_t0rch uccide Ganon così velocemente che il gioco salta del tutto il filmato di transizione.
Fonte: Kotaku