Skip to main content

La versione PC di The Legend of Zelda: Breath of the Wild migliora a vista d'occhio

Nuovo video per l'incredibile progetto di alcuni fan.

Mentre buona parte dei giocatori Switch e Wii U sarà ancora alle prese con il vastissimo mondo di The Legend of Zelda: Breath of the Wild (magari dando un'occhiata alla nostra guida) arrivano importanti aggiornamenti sul progetto fan-made di cui vi avevamo già parlato un paio di settimane fa.

Sfruttando l'ottimo emulatore CEMU (pensato per i giochi Wii U), un team di appassionati era riuscito a far girare The Legend of Zelda: Breath of the Wild su un PC dotato di i7-4790K, GTX 780 ed 8GB di RAM. Il frame rate non era di certo stupefacente, appena 15 fps, e le limitazioni erano diverse ma si trattava di un ottimo inizio, un inizio che in tutto sommato pochi giorni è già stato notevolmente migliorato.

La nuova build riportata da Eurogamer.net mostra un gioco con un frame rate decisamente più alto e ora i combattimenti, gli elementi legati alla fisica e l'esplorazione sembrano funzionare alla perfezione, stesso discorso anche per i vari poteri di Link.

Il team di CEMU sta continuando a lavorare duramente su questo progetto e in attesa di un eventuale intervento di Nintendo, che per il momento è rimasta in silenzio, non ci resta che continuare ad ammirare l'opera sempre più stupefacente di questo gruppo.

Cosa pensate dei miglioramenti apportati alla versione PC di The Legend of Zelda: Breath of the Wild?