Skip to main content

The Legend of Zelda Breath of the Wild: peso del download e spazio richiesto per la versione retail Wii U

Un po' di dettagli da Nintendo Japan.

Ieri è stato annunciato che The Legend of Zelda: Breath of the Wild ha un peso abbastanza contenuto in rapporto all'incredibile vastità dell'esperienza che offre: 13 GB su Wii U e 13GB su Switch.

La versione Switch retail è in cartuccia, quindi non necessita d'installazione, chi si preoccupava dei 32GB di memoria interna sulla nuova console (di cui solo circa la metà apparentemente disponibili) può stare tranquillo.

Su Wii U, invece, la versione retail arriva su disco ottico, e Nintendo Japan ha rivelato (come riporta Nintendo Life) che sarà necessario installare 3GB di data pack nella memoria interna della console o in un device di storage USB. Anche Xenoblade Chronicles X richiedeva di scaricare dati aggiuntivi: inizialmente una patch da 2GB e successivamente un mega aggiornamento da 8GB che ha migliorato sensibilmente l'esperienza di gioco.

The Legend of Zelda Breath of the Wild uscirà in contemporanea su Wii U e Switch il 3 marzo 2017, e su quest'ultima sarà il titolo di lancio di punta. Il gioco è disponibile su Switch anche in una splendida limited edition da 100€.