Skip to main content

The Legend of Zelda: Breath of the Wild è il secondo capitolo della serie più venduto nel territorio giapponese da Ocarina of Time

Dietro a un vero e proprio mostro sacro.

Il fatto che The Legend of Zelda: Breath of the Wild sia uno dei capitoli migliori della storia di questo fantastico franchise è qualcosa di risaputo e condiviso dai più ma a quanto pare anche i dati di vendita danno ragione a un progetto che per la serie può sicuramente essere considerato una grandissima rivoluzione.

Su ResetEra è stato pubblicato un grafico che confronta le vendite dei diversi The Legend of Zelda dimostrando un fatto assolutamente da non sottovalutare: secondo i dati di Media Create, Breath of the Wild è il secondo titolo della serie più venduto nel territorio giapponese da ben 19 anni a questa parte.

Il gioco ha raggiunto quota 957.752 unità vendute (solo retail) in Giappone superando Phantom Hourglass e posizionandosi subito dopo a un mostro sacro come Ocarina of Time che si trova a quota 1,250 milioni di unità vendute.

The Legend of Zelda: Breath of the Wild potrebbe, in realtà, essere molto più vicino a Ocarina of Time e magari potrebbe anche averlo superato. Il dato delle vendite, infatti, non tiene conto delle unità vendute in digitale e non raccoglie tutti i dati della versione Wii U. L'ultimo capitolo della serie potrebbe, quindi, aver tranquillamente superato il milione.

Cosa pensate di questo risultato?