The Legend of Zelda Wii U: nuovi dettagli sulla vastità del mondo
Eiji Aonuma ha rivelato nuove informazioni sul gioco.
Nel corso di una recente intervista, il producer Eiji Aonuma ha rivelato nuovi dettagli sull'attesissimo The Legend of Zelda Wii U, e in particolare sulla vastità del mondo di gioco.
Aonuma, nello specifico, ha evidenziato che tutti i capitoli della serie sono tanto grandi quanto il relativo hardware ha consentito di fare. E, ovviamente, l'ultimo capitolo della serie non fa eccezione.
"Un mondo enorme, che si dispiega senza interruzioni, è qualcosa che non si può avere, se l'hardware non è abbastanza avanzato", ha esordito il producer Nintendo. "Quando abbiamo creato i primissimi The Legend of Zelda, comunque, abbiamo sempre avuto un mondo tanto grande quanto l'hardware lo permettesse. Possiamo dire che era inevitabile che venisse fatto lo stesso anche con il gioco su Wii U".
Aonuma ha poi commentato la caratteristica open world di questo episodio della saga: "quando mostrai per la prima volta Zelda su Wii U, sembrava che tutti fossero emozionati, e cominciarono a dichiarare che era diventato un open world".
"Ma i giochi di Zelda hanno sempre dato l'opportunità di vagare ed esplorare un grande mondo. Ciò che è cambiato, invece, è che l'hardware ora è talmente avanzato che si può esplorare questo enorme mondo senza percpire i 'collegamenti' tra le aree. È cambiato il modo in cui esso viene svelato", ha concluso Aonuma.
Ricordiamo, infine, che The Legend Of Zelda arriverà solo su Wii U nel corso del 2015.
Fonte: GameReactor.es