Skip to main content

The Lord of the Rings: Gollum si ispira a Prince of Persia tra tanto stealth e una narrativa ramificata

Sméagol!

Nuovi dettagli sul gameplay e sull'ambientazione di The Lord of the Rings: Gollum sono stati forniti da Daedalic Entertainment e ora abbiamo scoperto che il titolo si baserà molto sulla furtività per superare i nemici. Ma non solo, perché dovremo utilizzare anche l'arrampicata verticale e il parkour, in pieno stile Prince of Persia. Le nuove informazioni provengono da un'intervista di IGN con Daedalic Entertainment.

Sebbene sia principalmente un gioco non di combattimento, sarete in grado di eliminare furtivamente i nemici, ma questo comporta dei rischi poiché la vostra forza deriverà da "astuzia, non combattimento".

Per fare questo utilizzerete oggetti che possono essere lanciati e abilità speciali. "Alleati speciali" entreranno in gioco e alcuni avranno una parte "minore", ma a volte un ruolo più "significativo" nella storia.

Le decisioni prese nel gioco influenzeranno il modo in cui andranno le cose, poiché giocherete come Smeagol o come Gollum. La differenza tra i due influenzerà "le animazioni, i paesaggi sonori, alcune situazioni di gioco e i dialoghi". Le decisioni influenzeranno anche gli NPC nel gioco.

Guarda su YouTube

Il titolo è un prequel de Il Signore degli Anelli e vede Gollum che cerca di sfuggire ai sotterranei della prigione della Dark Tower a Mordor.

Per quanto riguarda la struttura del titolo, "alcuni livelli sono completamente aperti in tutte e tre le dimensioni e possono essere esplorati liberamente, mentre altri sono più lineari ma spesso con percorsi alternativi dove i giocatori possono, ad esempio, decidere se aggirare alcune guardie o intraprendere un percorso rischioso di parkour ad altezze vertiginose per passare al segmento successivo", ha detto il lead game designer Martin Wilkes.

Come detto in precedenza da Daedalic Entertainment, non dobbiamo aspettarci che il gioco assomigli ai film di Peter Jackson. Il look di The Lord of the Rings: Gollum è invece ispirato ai diseggni di J.R.R. Tolkien.

Il gioco di avventura narrativo uscirà il prossimo anno ed è stato confermato per PS5 e Xbox Series X.