Skip to main content

The Lord of the Rings Gollum avrà un Gollum con più capelli per renderlo 'meno inquietante'

Una scelta curiosa.

Nella giornata di ieri è stato pubblicato un nuovo trailer di The Lord of the Rings: Gollum, titolo di prossima uscita sviluppato da Daedalic Entertainment. Il teaser non rivela molto, ci mostra semplicemente il luogo dove vive Gollum, con in lontananza il Monte Fato.

Come molti hanno previsto dagli screenshot pubblicati nel mese di maggio, il gioco presenterà molta modalità stealth, insieme ad un po' di parkour. "Se devo compararlo ad un altro gioco si potrebbe dire che sia simile a Prince of Persia", ha detto in un'intervista il lead game designer Martin Wilkes. "Non è prettamente un gioco di combattimento, tuttavia Gollum sarà in grado di eliminare i nemici silenziosamente".

Oltre al gameplay, The Lord of the Rings: Gollum si concentra su diverse decisioni che verranno prese durante la storia, con una serie di scelte di dialogo e a confermarlo è il narrative designer Tilman Schanen. "Le decisioni che si prendono influenzano il mondo di gioco". Il titolo in sé utilizza una sorta di sistema morale che, secondo Schanen, ha molte più sfumature oltre al bene e al male.

Tuttavia, guardando sia gli screenshot che il trailer, possiamo notare un dettaglio particolare: perché Gollum ha così tanti capelli? Dato che il lavoro di Daedalic è basato sui libri e non sui film, alcuni fan hanno espresso perplessità per questa visione, tuttavia il direttore artistico Mathias Fischer ha spiegato il motivo: "Il nostro obiettivo è rendere Gollum più riconoscibile poiché i giocatori devono essere in grado di immedesimarsi nel personaggio. Ecco perché il nostro Gollum sembra meno inquietante (e ha più capelli) rispetto alla versione dinematografica".

Guarda su YouTube

Come detto non ci sono molti dettagli su questo gioco, ma secondo quanto dichiarato dal team di sviluppo, The Lord of the Rings: Gollum sarà disponibile il prossimo anno su PC, Xbox Series X e PlayStation 5.

Fonte: Eurogamer.net