The Lord of the Rings: Gollum su PS5 con Ray Tracing, caricamenti velocissimi e DualSense sfruttato a pieno
Emergono i dettagli tecnici della versione per la next-gen di Sony.
È passato un po' di tempo dall'ultimo gioco de Il Signore degli Anelli, ma le cose cambieranno l'anno prossimo con The Lord Of The Rings: Gollum. Il gioco ha un aspetto molto più particolare rispetto a quello che abbiamo avuto negli adattamenti precedenti e si concentra sulla furtività e sul parkour. Originariamente rivelato per PS5 e Xbox Series X/S, il gioco è stato successivamente annunciato per gli hardware di precedente generazione. Tuttavia, il titolo trarrà vantaggio da queste nuove macchine e ora abbiamo appreso alcuni dettagli specifici sulla versione PS5.
In un'intervista con Official PlayStation Magazine (dicembre 2020), Jonas Husges di Daedalic Entertainment afferma che il gioco avrà il ray tracing su PS5 e ha parlato della velocità dell'SSD, dicendo che "il riavvio di una sezione dopo un salto calcolato male o un incontro mortale sarà istantaneo. Vogliamo davvero incoraggiare i giocatori a sperimentare e l'SSD elimina un grosso ostacolo".
Questo molto probabilmente si applicherà anche alle versioni Xbox Series X/S.
Per quanto riguarda le funzionalità pensate solo per PS5, il gioco avrà il supporto per il feedback tattile e i trigger adattivi del DualSense.
The Lord of the Rings: Gollum uscirà su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X, Xbox Series S, Xbox One e PC nel 2021.
Che ne pensate?
Fonte: Gamingbolt.