Skip to main content

The Lord of the Rings: Gollum, lo studio di sviluppo condivide nuovi dettagli sul gioco in arrivo su PS5 e Xbox Series X

Gli hobbit saranno gli ultimi dei suoi problemi.

The Lord of the Rings: Gollum non arriverà prima del 2021, ma lo studio di sviluppo Daedalic Entertainment ha voluto svelare qualche ulteriore dettaglio sul suo prossimo titolo, soffermandosi in particolare sull'iconico protagonista e sulle meccaniche di gioco.

Secondo quanto traspare sulla rivista EDGE, lo studio di sviluppo creerà un Gollum che non rispecchia quello impersonato da Andy Serkis all'interno della trilogia cinematografica creata dal regista Peter Jackson. La storia avrà luogo anni prima degli eventi del romanzo de Il Signore degli Anelli, il che significa che verranno coinvolti nuovi personaggi secondari come Thranduil, il padre di Legolas.

Gollum è descritto come un gioco di azione, che vi consentirà di sgattaiolare nei luoghi della Terra di Mezzo come Barad-Dur, la fortezza oscura nel cuore di Mordor. Ovviamente spazio verrà dato anche ai Nazgul, che presumibilmente dovrete evitare mentre cercano l'anello.

L'uscita di The Lord of the Rings: Gollum è prevista per il 2021 ed il gioco sarà disponibile sia su PC che sulle console di prossima generazione, Playstation 5 ed Xbox Series X.

Fonte: GameSpot