Skip to main content

The Lord of the Rings Gollum si muove nell'oscurità nel nuovo trailer gameplay

Sméagooool!

Come promesso eccoci alle prese con uno dei reveal più attesi di questa serata in compagnia del Future Games Show. The Lord of the Rings Gollum ha finalmente mostrato (brevissimamente in realtà) ciò che potremo aspettarci dal titolo a livello di gameplay.

Daedelic ha condiviso il video reveal permettendoci di capire diversi aspetti dell'esperienza di gioco. Questa peculiare avventura nei panni di un personaggio solitamente relegato a ruoli secondari ci incuriosiva parecchio e come promesso sfrutterà una impostazione da stealth in terza persona che sotto molti aspetti sembra affine a quanto visto nei titoli con protagonista il goblin Styx.

Una nuova prospettiva su questo amato universo rimanendo comunque fedeli a Tolkien, un progetto sviluppato da circa 80 persone nello studio interno di Daedalic. Il team di sviluppo promette un level design complesso che permetta di approcciarsi agli obiettivi in modi diversi e legati ad abilità e stili di gioco differenti. Allo stesso tempo in certi momenti il protagonista si troverà alle prese con delle scelte e dei dibattiti tra Gollum e Sméagol che ci chiederanno di scegliere da che parte stare.

Ma bando alle ciance ed ecco il filmato.

Guarda su YouTube

The Lord of the Rings Gollum è atteso su PC, PS5, PS4, Switch, Xbox Series X/S e Xbox One nel Q3 del 2022.