Skip to main content

The Medium in modalità 'Dual-Screen' a 900p su Xbox Series X e solo 648p su Xbox Series S

La meccanica della 'doppia realtà' causa più di qualche problema sulla next-gen Xbox.

La prima grande esclusiva per console Xbox Series X / S, The Medium, è disponibile da oggi, ma come si comporta il gioco a livello tecnico? Il titolo presenta un'innovativa meccanica a schermo diviso, con i giocatori che indagano su due mondi contemporaneamente, quindi è un interessante capire come se la cava il gioco in questa modalità. Per fortuna, Digital Foundry ha messo alla prova il titolo su Xbox Series X e S.

The Medium offre una risoluzione dinamica su console, con una gamma molto più ampia del solito data l'esclusiva modalità di gioco a doppio schermo. Mentre è in modalità schermo singolo, The Medium varia da un 4K completo a circa 1440p su Xbox Series X e tra 1080p e 900p su Xbox Series S. Sfortunatamente, ci sono alcuni problemi quando entra in gioco lo schermo diviso: su Series X la risoluzione può diminuire a partire da 900p e su Series S si riduce a un sub-HD di 648p.

Almeno il gioco mantiene per lo più 30 fps costanti su Xbox Series X e S, sebbene DF abbia registrato brevi cali fino a 20 fps, probabilmente a causa del caricamento in background. Purtroppo, il gioco sembra avere problemi di frame-pacing piuttosto seri. Inoltre, DF ha confermato lo strano problema con le cutscene pre-renderizzate, cosa che molti hanno notato nel filmato pre-lancio.

Guarda su YouTube

The Medium, recensito sulle pagine di Eurogamer.it, è disponibile su PC e Xbox Series X/S.

Fonte: Digital Foundry - Wccftech.