Skip to main content

The Medium in un inquietante video gameplay. Esclusiva Xbox Series X? Il gioco uscirà su PS5

Era scontato ma una conferma non fa mai male.

The Medium, il gioco horror psicologico in sviluppo presso Bloober Team, ha recentemente aperto i suoi preordini dopo l'ultimo trailer presentato all'evento di Microsoft dedicato a Xbox Series X.

Ora, però, è arrivato finalmente il momento di vedere il primo video gameplay dell'atteso gioco.

Nel nuovo gameplay di The Medium gli spettatori vedono come i giocatori possono controllare Marianne, un medium perseguitato dalle visioni che vive in due mondi diversi contemporaneamente. Il filmato è accompagnato dal commento del Lead Game Designer, Wojciech Piejko. Possiamo vedere il movimento di Marianne attraverso entrambi i mondi che sarà controllato da un singolo stick analogico. Vediamo anche interazioni diverse tra ciascuno dei mondi per risolvere enigmi ed esplorare vari percorsi. Gli spettatori possono anche intravedere come Marianne nel mondo degli spiriti abbia abilità diverse rispetto a quelle del mondo reale, inclusa un'abilità soprannaturale chiamata "Out of body".

Il gioco, che è il progetto più ambizioso di Bloober Team fino ad oggi, dovrebbe essere lanciato durante le festività natalizie su Xbox Series X e PC (Steam). Tuttavia, l'evento Xbox Games Showcase ha rivelato che The Medium sarà disponibile anche su altre piattaforme.

Guarda su YouTube

Poco prima del nuovo trailer, è apparsa la dicitura "Console Launch Exclusive". Inutile dire che PlayStation 5 è la piattaforma più ovvia dove approderà il gioco di Bloober Team qundo scadrà la finestra di esclusività a tempo con Microsoft, che si tratti di sei o dodici mesi. Gli sviluppatori hanno già detto che la meccanica del doppio mondo non sarebbe stata possibile su current-gen, il che certamente esclude Nintendo Switch come eventuale piattaforma.

Che ne dite?

Fonte: Wccftech.