The Medium: cosa vuol dire sviluppare un gioco così ambizioso in mezzo a una pandemia?
Il lead designer Wojciech Piejko racconta le sfide affrontate da Bloober Team.
Questa settimana The Medium di Bloober Team sarà finalmente disponibile. Il gioco è destinato a essere una delle prime importanti esclusive next gen per il marchio Xbox e sembra anche essere il più grande gioco che lo studio abbia mai realizzato. Inoltre è stato sviluppato in parte nel bel mezzo della pandemia di COVID-19, il che si è rivelato qualcosa di molto impegnativo.
In un'intervista con VG247, il lead designer Wojciech Piejko ha parlato delle sfide che il team ha dovuto affrontare. Anche se non è entrato nei dettagli, è chiaro che la natura ambiziosa del gameplay a doppia realtà del gioco si è rivelata molto difficile, affermando che gran parte dello sforzo collaborativo intorno allo sviluppo è stato alterato. Il gioco ha subito anche un lieve rinvio,dato che originariamente era previsto per il lancio di Xbox Series X/S.
"Abbiamo realizzato il gioco durante la pandemia con un sacco di cose brutte accadute durante lo sviluppo", ha detto. "Creare il gioco con due mondi contemporaneamente è stato davvero impegnativo perché per noi era la prima volta. La creazione di The Medium è stato un salto nell'ignoto per trovare una nuova terra in un certo senso, e l'abbiamo trovata e siamo felici."
Il lancio di The Medium è previsto per il 28 gennaio su Xbox Series X / S e PC.
Che ne pensate?
Fonte: Gamingbolt.