Skip to main content

The Outer Worlds punta ad attirare i fan di Fallout, BioShock e Borderlands

Lo dichiara la narrative designer Megan Starks.

Ormai ci siamo abituati all'idea che The Outer Worlds sia stato sviluppato dai creatori originali del franchise di Fallout, Tim Cain e Leonard Boyarsky. Tuttavia, dobbiamo ancora capire se questo gioco avrà lo stesso fascino.

Secondo la narrative designer di Obsidian, Megan Starks, l'obiettivo è proprio questo. Il gioco vuole essere ciò che i fan di Fallout dovrebbero amare, ma dovrebbe attirare anche i fan di Borderlands e BioShock in misura minore.

"Sono sicuramente fan di Fallout, così come di Borderlands e BioShock Se ti piacciono questi tipi di giochi, penso che ti piacerà il nostro", ha detto la Starks a VGC.

Ha aggiunto che The Outer Worlds è pronto per diventare un franchise in termini di narrativa. I co-creatori di Fallout "hanno tantissimo materiale ... è pazzesco. Abbiamo già un universo pieno di lore, il che è davvero bello."

Naturalmente, tutto dipenderà dal successo commerciale dell'IP, anche se Microsoft sta già programmando di rendere il titolo una serie Xbox a lungo termine per il futuro.

"Immagino che dipenda dal fatto che alla gente piaccia il gioco, ma saremmo assolutamente interessati a piani simili, sì", ha affermato Starks. "Mi è piaciuto molto creare questo gioco, quindi mi piacerebbe lavorarci un po 'più a lungo. Ma prima penso che il nostro obiettivo sia quello di perfezionarlo".

Che ne pensate?

The Outer Worlds uscirà il 25 ottobre per PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Fonte: Gamepur - VGC.