The Outer Worlds e Outer Wilds hanno in comune la scrittrice e che ha collaborato ad entrambi i giochi
Il nuovo DLC, Peril on Gorgon, è frutto del suo lavoro.
Chi non ha confuso almeno una volta The Outer Worlds con Outer Wilds e viceversa? Bene, a quanto pare tuttavia ora questi due giochi hanno in comune qualcosa, ovvero la scrittrice Kelsey Beachum, che ha collaborato nello sviluppo del primo DLC di The Outer Worlds, intitolato Peril on Gorgon.
Beachum ha annunciato la notizia su Twitter poco dopo che Obsidian ha rivelato il DLC durante lo streaming di Microsoft Games Xbox Showcase tenutosi nella giornata di ieri.
Peril on Gorgon non è però il classico DLC separato dall'avventura principale ma al contrario gli sviluppatori hanno deciso di creare una nuova esperienza che si andrà in qualche modo ad unire al gioco base. Il DLC introdurrà un nuovo pianeta, 3 nuove armi scientifiche e nuovi personaggi con cui interagire. E giusto per scherzare sull'incredibile somiglianza dei due nomi, la scrittrice ha dichiarato: "Se vi siete trovati a confondere Outer Wilds e The Outer Worlds, eccovi un prezioso gioco mnemonico che ho inventato: Outer Wilds ha la 'I' al suo interno perché è il gioco che IO ho scritto".
Vi ricordiamo che Peril on Gorgon sarà disponibile su PC, Xbox One, PlayStation 4 e Nintendo Switch dal 9 settembre.
Fonte: Rock Paper Shotgun