The Outer Worlds non brilla su Switch secondo l'analisi di Digital Foundry
La redazione britannica riscontra gravi problemi di pop-in e risoluzioni più basse del previsto.
Digital Foundry ha esaminato a fondo la versione Switch di The Outer Worlds e dall'analisi, purtroppo, sono emersi alcuni problemi abbastanza gravi.
In passato, abbiamo assistito a porting per Switch davvero miracolosi, considerando la differenza di potenza dell'ibrida rispetto ad altre piattaforme. Tuttavia, nel caso del gioco di Obsidian, la redazione britannica non è rimasta esattamente soddisfatta della versione per la console di Nintendo.
Nello specifico, Digital Foundry parla di grossi problemi legati al pop-in, con texture e modelli poligonali molto lenti a comparire sullo schermo. A volte, la loro comparsa richiede fino a 10 secondi di attesa nella campagna.
Ancora più grave, in alcuni momenti "lo streaming di texture e modelli poligonali costringe il gioco a bloccarsi in un caricamento infinito".
Purtroppo, i problemi non finiscono qui. DF ha riscontrato delle anomalie anche dal punto di vista delle risoluzioni: non molto tempo fa si diceva che il gioco avrebbe girato in 720p in modalità portatile e 1080p in modalità dock. Ma dall'analisi è emerso che in modalità palmare The Outer Worlds gira in media a 540p e 720p in modalità dock.
Bisogna però sottolineare che la prova di DF è stata effettuata su una versione non definitiva e, forse, al lancio del gioco in programma per domani, 5 giugno, gli sviluppatori pubblicheranno una patch correttiva da scaricare insieme al titolo.
Che ne pensate?
Fonte: Digital Foundry.