Skip to main content

"The Outer Worlds non vuol essere un gioco politico"

Le parole di Obsidian Entertainment.

The Outer Worlds sarà ambientato in un mondo particolare, gestito da giganti corporazioni che terraformano i pianeti perseguendo la sete di potere. Come riporta Videogameschronicle, si tratta di un setting peculiare che potrebbe far pensare ad una sorta di critica estremizzata alla nostra società ma Obsidian ha fatto un'importante precisazione, a scanso di equivoci.

The Outer Worlds non sarà un gioco con temi politici, dichiara il co-director Boyarsky in occasione di un'intervista. Ammiccare alla politica è "L'ultima cosa che gli sviluppatori desiderano fare" dichiara l'addetto ai lavori, ragion per cui tutto il team è stato molto attento nel non citare direttamente alcun tema scottante attualmente in voga nella nostra società.

"Non voglio che la gente pensi che questo sia un gioco incentrato sulla politica. Dovrebbe essere divertente, dovrebbe essere carico di humor".

Cosa ne pensate della filosofia di Obsidian?

Avatar di Stefan Tiron
Stefan Tiron: Studente universitario a tempo pieno, scrittore a tempo vuoto. Svezzato a PS1 e Final Fantasy, adora il genere degli RPG e di riflesso il fantasy in ogni sua forma e dimensione.
In this article

The Outer Worlds

PS4, Xbox One, PC, Nintendo Switch

Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!