The Outer Worlds è una IP di proprietà di Obsidian e Microsoft
Take-Two tagliata fuori?
Anche Take-Two ha recentemente annunciato i suoi risultati finanziari, dichiarando che The Outer Worlds ha venduto 3 milioni di copie dalla sua uscita. Come sappiamo Obsidian, che ha sviluppato il gioco, rientra tra gli studi acquisiti da Microsoft lo scorso anno.
Da allora abbiamo ricevuto contenuti scaricabili per il gioco, ma non avevamo notizie di uno o più possibili sequel. Ora, grazie a Private Division (che è stato il responsabile della pubblicazione dei giochi prima dell'acquisizione) sappiamo che l'IP è di proprietà al 100% di Microsoft e Obsidian, e che i nuovi capitoli di The Outer Worlds arriveranno ​​pubblicati da entrambi.
Questa informazione è stata ripresa da Derek Strickland di TweakTown, e nonostante il fatto che Private Division fosse incaricata di pubblicare The Outer Worlds, i capitoli futuri di questo franchise porteranno il sigillo Microsoft e quindi probabilmente saranno un'esclusiva Xbox.
Ovviamente, come riportato anche Strickland, questa non è una conferma che The Outer Worlds 2 sia in sviluppo, ma è chiaro che sia Obsidian che Microsoft sono molto contenti del risultato del primo capitolo.
Fonte: Twitter