The Outer Worlds e XCOM 2 su Switch? Virtuos crede di poter realizzare porting di qualsiasi titolo PS4 e Xbox One
Sfida accettata?
In una recente intervista, il produttore senior di Virtuos, Zhang Chengwei, ha dichiarato che la società è ora in grado di portare qualsiasi gioco per PlayStation 4 o Xbox One su Nintendo Switch.
Il team ha lavorato su numerosi porting Switch tra cui Dark Souls Remastered e The Outer Worlds. Ecco cosa ha detto Chengwei:
"Abbiamo sviluppato un'intelligente tecnologia che consente di eseguire il rendering di XCOM 2 direttamente su Switch senza modificare il modulo di rendering originale da Unreal Engine 3. Direi che abbiamo impiegato sei mesi solo per ottimizzare la memoria e durante questo periodo abbiamo utilizzato molti metodi, tra cui l'utilizzo di formati più efficienti per i file, la rimozione dell'uso inutile della memoria e persino la modifica e l'ottimizzazione del sistema di memoria della console."
"A parte il nostro lavoro su Starlink: Battle for Atlas, Dark Souls: Remastered, The Outer Worlds e l'imminente XCOM 2, ora non abbiamo dubbi sul fatto che Switch possa ricevere un qualsiasi gioco di attuale generazione."
Che ne pensate?
Fonte: Mynintendonews.