The Plane Effect, puzzle game made in Italy, ha una finestra di lancio
In arrivo su PC e console.
PQube e i team italiani Studio Kiku e Innovina Interactive hanno annunciato un nuovissimo titolo indipendente chiamato The Plane Effect, che arriverà su PC, Switch, PS5 e Xbox Series X/S nel 2021.
La curiosa storia segue un uomo di nome Solo - così chiamato perché è piuttosto solo in questo mondo inquietante - che cerca di tornare a casa per vedere la sua famiglia dopo il suo ultimo giorno di lavoro. Mentre prosegue il suo viaggio per tornare a casa, però, le cose iniziano a diventare strane: sembra che non riesca a ricordare come sia realmente la sua famiglia, e il mondo intorno a lui inizia a deformarsi e distorcersi.
Il gioco stesso sembra destinato a essere una specie di rompicapo, posizionando i giocatori in luoghi disorientanti e mettendoli in condizione di scegliere la via d'uscita dai livelli in stile Escher. "Giocando con la realtà e distorcendo l'equilibrio tra tempo e spazio, Solo combatte le avversità mentre attraversa il mondo astruso e profondamente estetico di The Plane Effect. Lungo il pericoloso percorso che Solo percorre, sarete sfidati a districare serie impossibili di eventi, fare i conti con l'intangibile e usare la logica per superare una distopia sempre più illogica" si legge nella descrizione del gioco.
Come detto, The Plane Effect dovrebbe arrivare entro la fine del 2021 su PC e console. Su Steam potete già aggiungerlo alla vostra lista dei desideri.
Fonte: The Gamer