The Signifier, tecnologia e psicologia in un'avventura investigativa presto disponibile su PC
Indagare nell'inconscio per svelare un grande mistero.
In occasione della Gamescom 2020, gli sviluppatori di Playmestudio hanno annunciato e svelato il loro nuovo progetto, The Signifier, un'avventura investigativa in prima persona che mescola i gialli noir con la psicologia e la tecnologia.
In The Signifier il giocatore indosserà i panni di Frederick Russell, esperto di psicologia e IA, inventore di uno speciale scanner cerebrale chiamato Dreamwalker, una tecnologia controversa che permette di esplorare le memorie sensoriali e il reame inconscio di qualsiasi persona.
Russel si ritroverà suo malgrado invischiato in un pericoloso intrigo, quando gli sarà chiesto di usare la sua creazione per risolvere un mistero: la morte della vicepresidente di una grande multinazionale tecnologica.
Le indagini di The Signifier avverranno sia nel mondo reale che all'interno del Dreamwalker, dove esploreremo memorie e sogni dei soggetti analizzati. Gli indizi che troveremo nel mondo reale ci permetteranno di procedere nell'esplorazione dei mondi onirici, ma potrebbe accadere anche l'opposto: nuove scoperte nell'inconscio dei nostri pazienti sbloccheranno nuovi dialoghi con gli NPC e molto altro.
Tutto questo viene spiegato dagli sviluppatori del gioco nel video disponibile qui di seguito, quindi vi invitiamo a guardarlo se siete interessati a questa avventura:
The Signifier uscirà il 15 ottobre prossimo su PC Steam e GOG.
Fonte: Youtuber