The Sinking City per PS5 in 4K/60 FPS ma l'update next-gen sarà a pagamento
Niente aggiornamento gratis per i possessori del gioco su PS4.
L'ipotesi di una versione di nuova generazione di "The Sinking City" si è avverata. Dopo aver visto un elenco taiwanese a gennaio, lo sviluppatore Frogwares ha confermato oggi la versione PS5 del gioco tramite il sito web dell'azienda. Tuttavia non sarà un update next-gen gratuito: sarete in grado di acquistare l'avventura a partire da domani al prezzo di 49,99 euro, con un'edizione deluxe ovviamente più costosa.
A differenza di altri titoli cross-gen, qui non ci sarà un aggiornamento gratuito. Frogwares ha giustificato ciò con il fatto che le edizioni PS4 e PS5 sono offerte da due diversi editori. Sulla nuova console Sony, lo studio di sviluppo ucraino si sta occupando del marketing e della distribuzione del titolo stesso. Pertanto, se possedete la versione PS4, non potete aggiornare il gioco alla next-gen a causa di una "situazione tecnica e legale".
The Sinking City è un'avventura open-world, in cui gli sviluppatori sono stati influenzati dalle opere dello scrittore HP Lovecraft. L'ambientazione è una città chiamata Oakmont, che è stata parzialmente allagata ed è governata da forze soprannaturali. In qualità di investigatore privato, dovrete risolvere il mistero di chi ha preso il controllo della città.
Se optate per l'edizione deluxe, riceverete un totale di sei incarichi aggiuntivi, un abito esclusivo, uno starter pack e un kit di pronto soccorso.
Fonte: Twisted Voxel