The Technomancer a 900p e 30fps su Xbox One nonostante il settimo core
Niente DirectX 12 per la versone PC.
Il "resolution gate" ha progressivamente perso importanza nel corso dei mesi ma le discussioni sulle caratteristiche puramente tecninche dei giochi continuano a tener banco, soprattutto quando è possibile effettuare un diretto confronto con dei prodotti multipiattaforma.
The Technomancer è il nuovo action-RPG targato Spiders, un titolo che secondo gli sviluppatori avrebbe raggiunto i 1080p e i 30fps su tutte le piattaforme ma secondo gli ultimi report il team ha dovuto sacrificare la risoluzione della versione Xbox One.
"Siamo nella fase finale dell'ottimizzazione di The Technomancer, diversi miglioramenti sono ancora in arrivo. Abbiamo preso diverse decisioni che ci hanno permesso di mantenere la fluidità del gioco e la ricchezza di dettagli degli ambienti di gioco. Per questo motivo abbiamo deciso di utilizzare una risoluzione di 900p su Xbox One in modo da garantire un'esperienza fluida e dettagliata."
Queste le parole della CEO di Spiders, Jehanne Rousseau, che ha successivamente parlato anche dell'apporto del settimo core su PS4 e Xbox One.
"Per quanto riguarda il settimo core, si tratta di una buona aggiunta che ci aiuta a raggiungere i nostri obiettivi. I miglioramenti ottenibili non sono molti né su PS4 né su Xbox One ma è stato comunque utile avere un pizzico di potenza in più."
Rousseau ha speso anche alcune parole sulla versione PC rivelando che il team sta lavorando per rendere il gioco compatibile con il maggior numero di configurazione possibile e che per il momento non supporterà le DirectX 12 anche se questa possibilità verrà tenuta in considerazione per il futuro.
Fonte: WccfTech