PS5 ha il primo gioco che supporta l'8K in supersampling: The Touryst
Confermato il primo titolo 'in 8K' su PS5.
The Touryst è stato avvistato su PlayStation Store all'inizio di questa settimana ed è stato confermato che il titolo indie arriverà presto sui sistemi di Sony. Lo sviluppatore Shin'en Multimedia ha confermato che il gioco uscirà sia su PS5 che su PS4 e l'output grafico è piuttosto interessante, dato che, per quanto ne sappiamo, questo è il primo esempio di 8K in supersampling su PS5.
Questo non vuol dire che il gioco verrà riprodotto con una risoluzione nativa di 8K. Mentre il gioco inizialmente eseguirà il rendering a 8K, tramite il supersampling imposterà la risoluzione output a 4K.
Ci saranno due opzioni grafiche: 8K supersampling a 60 fotogrammi al secondo o 4K nativo a 120 fotogrammi al secondo. Su PS4 raggiungerà 1080p a 60 fotogrammi al secondo.
Il gioco è un platform d'azione sandbox con uno stile artistico voxel. Vestirete i panni di un vacanziere che visita le Monument Islands e potrete impegnarvi in tutti i tipi di attività. Ci sono sale giochi e onde da surfare, svelerete anche un mistero su un'antica civiltà, quindi sembra che ci siano molte cose da fare.
The Touryst verrà lanciato su PS5 e PS4 il 9 settembre 2021.
Fonte: Pushsquare.