The Touryst su Xbox Series X/S girerà in 6K e 4K e promette una qualità da film in computer grafica
Proclami troppo altisonanti?
Uno dei titoli ottimizzati per Xbox Series X e S è The Touryst, un gioco di azione / avventura / puzzle originariamente lanciato alla fine del 2019 su Nintendo Switch e alla fine di luglio su Xbox One e PC Windows 10 (è anche disponibile su Xbox Game Pass).
Il gioco è stato elogiato per il suo stile artistico unico e il motore personalizzato che presenta tecniche artistiche ed effetti ad alta fedeltà mantenendo un frame rate elevato e costante.
Il CEO di Shin'en Multimedia, Manfred Linzner, ha commentato la parte preferita dell'hardware di Xbox Series X e le ottimizzazioni fatte per Series X e Series S.
"Per noi è la potente GPU. Quindi è stato davvero facile migliorare la grafica di The Touryst alla perfezione. A seconda di Xbox Series X o S, eseguiamo il rendering a una risoluzione di 6K o 4K e quindi eseguiamo il downsampling alla risoluzione di destinazione. Sembra quasi un buon film in CGI. Ogni pixel è fresco e unico senza artefatti temporali".
Per quanto riguarda Xbox Series S, Linzner ha dichiarato:
"Non è un limite per noi. Penso che Xbox Series S vada abbastanza bene a seconda di ciò di cui hai bisogno e che desideri".
Wccftech ha chiesto al CEO di Shin'en se The Touryst arriverà anche su Steam (PC) e PlayStation 5, ma a quanto pare al momento non c'è nulla da annunciare su questo fronte.
Alla domanda su cosa succederà a Shin'en dopo The Touryst, Linzner ha detto che i fan possono "aspettarsi l'inaspettato".
Che ne dite?
Fonte: Wccftech.