Skip to main content

The Wardrobe rappresenterà l'Italia all'Indie Prize di San Francisco

L'avventura punta e clicca sbarca su Steam Greenlight.

The Wardrobe è un'avventura punta e clicca in terza persona che, dopo il successo della campagna crowdfunding su Eppela dove ha raccolto più di €10.000 avrà un ruolo molto importante a una manifestazione internazionale dedicata al mondo indie.

Il titolo sviluppato da C.I.N.I.C. e prodotto da Adventure Productions rappresenterà l'Italia all'Indie Prize di San Francisco, un evento che dal 18 al 20 luglio premierà i miglior giochi indipendenti del mondo. The Wardrobe è stato selezionato, in collaborazione con l'associazione Svilupparty, per essere l'unico titolo italiano a partecipare a questa manifestazione.

Un secondo importante annuncio legato a questo progetto è quello riguardante il lancio sulla piattaforma Steam Greenlight in vista dell'uscita ufficiale per PC, Mac e Linux in versione digitale sulle principali piattaforme di distribuzione e fisica per tutti coloro che hanno sostenuto la campagna di raccolta fondi.

L'edizione internazione di The Wardrobe potrà contare sul doppiaggio in inglese e italiano e sui sottotitoli in inglese, francese, italiano, tedesco, spagnolo, russo e polacco. Per tutte le informazioni sul gioco potete dare un'occhiata al sito ufficiale lanciato per l'occasione.

Ecco la sinossi di The Wardrobe:

Tutto ebbe inizio cinque anni fa, durante un picnic organizzato da Ronald con il suo migliore amico Skinny. Le cose andavano per meglio, fino a quando Ronald non tirò fuori due piccole prugne dal cestino, una per sè e una per l'amico. Skinny non sapeva di essere gravemente allergico alle prugne e, senza pensarci due volte, ingurgitò il frutto, subendo così un immediato shock anafilattico che lo uccise all'istante. Ronald fuggì, sconvolto. Al suo risveglio, Skinny scoprì di essere diventato uno scheletro, condannato a vivere nell'armadio della camera da letto di Ronald per l'eternità. Da allora, Skinny non ha mai smesso di vegliare su Ronald, a sua totale insaputa... ma ora le cose stanno per cambiare! Per salvare l'anima del suo migliore amico dalla dannazione eterna, Skinny sarà costretto a rivelare la propria esistenza e spingere Ronald ad ammettere il proprio "crimine". E tutto questo non sarà affatto semplice!

Guarda su YouTube
Avatar di Alessandro Baravalle
Alessandro Baravalle: Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!