The Way of Life: Definitive Edition è un ispirato indie tutto italiano che ha finalmente una data di uscita
Scopriamo l'interessante progetto di CyberCoconut.
Che la scena videoludica italiana sia in crescita è sostanzialmente sotto gli occhi di tutti ma per quanto gli esempi più lampanti potrebbero essere il continuo impegno di Milestone in ambito racing e il lavoro svolto da Ubisoft Milan con Mario + Rabbids: Kingdom Battle, ciò che salta immediatamente all'occhio è la nascita e la crescita di un numero sempre maggiore di team indie.
The Way of Life: Definitive Edition è un titolo realizzato proprio da una di queste piccole realtà indipendenti, CoconutGames. Si tratta di un gioco che sarà disponibile su Steam a partire dal 15 marzo al prezzo di €14,99. Nel caso in cui siate interessati vi consigliamo anche di dare un'occhiata alla "Free Edition" del gioco
Ecco la descrizione del titolo:
The Way of Life Definitive Edition vi farà vivere diverse esperienze di vita dal punto di vista di tre personaggi di età differente: un adulto un bambino e un anziano.
Il punto forte del gioco è che ogni esperienza ha una sua meccanica di gameplay differente, quella che vi farà provare i sentimenti, le paure e i limiti di quel personaggio in quella situazione. L'unica cosa in comune tra i personaggi è la prima persona, che vi aiuterà ad immergervi nella vita del personaggio. Il gioco racconta una storia dalle molteplici tematiche: dall'eutanasia alla pena di morte, dalla guerra all'amore, dalla sconfitta alla discriminazione, il tutto legato dai temi principale del gioco: la crescita personale e i differenti modi di percepire la realtà.
Dovrete scegliere come affrontare ogni esperienza, quindi il vostro percorso di gioco cambierà l'esperienza finale, basandola sulle scelte effettuate. I personaggi sono molti diversi tra loro, sia visivamente sia nel gameplay. Il bambino vede il mondo in colori accesi, in trepidante attesa di esplorarlo. L'adulto ha una visione più ristretta e desaturata ad eccezione delle cose a cui tiene particolarmente. Dal punto di vista dei controlli, il vecchio si muove molto lentamente e con una camera "ballerina", a simulare le movenze di una persona anziana, mentre il bambino può correre e saltare liberamente.
Un progetto che sembra puntare soprattutto sull'aspetto emotivo e sulla narrazione. Cosa ne pensate? Siete interessati a The Way of Life: Definitive Edition.