Skip to main content

The Witcher 3 e Skyrim open world "totalmente diversi"

CD Projekt RED spiega il suo rapporto col rivale eccellente.

Michał Platkow-Gilewsk di CD Projekt RED è tornato a parlare del rapporto tra Skyrim e The Witcher 3: Wild Hunt, due rivali nel campo degli RPG open world.

"È difficile non menzionare Skyrim", ha spiegato Platkow-Gilewsk, "ma credo che il nostro approccio al nostro gioco sia totalmente diverso. Ciò che loro (Bethesda, ndR) hanno creato è un RPG open world. Quel che stiamo facendo noi è un RPG story-driven ambientato in un mondo aperto".

"Per noi, l'aspetto più importante del gioco è sempre la storia. E per 'storia' intendo non solo cosa sta accadendo, ma anche le scelte e le conseguenze, le zone d'ombra della moralità, la bontà o la malvagità degli NPC che li rendono credibili. Dopo averli incontrati, vi ricorderete di loro e saprete perché fanno ciò che fanno. Tutto questo è ciò che conta di più per noi".

Avatar di Paolo Sirio
Paolo Sirio: Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.
In this article

The Witcher 3: Wild Hunt

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!