The Witcher 3 è stato classificato Mature da ESRB
Il comunicato rivela dettagli su combattimento e mini giochi.
L'atteso The Witcher 3: Wild Hunt è stato classificato dall'ente nordamericano ESRB, ovvero Entertainment Software Rating Board, come gioco per persone mature.
Nel comunicato ufficiale si possono leggere alcune interessanti informazioni sul titolo, che riguardano i combattimenti, le scene di nudo e un mini gioco.
"Questo è un gioco di ruolo open world in cui i giocatori assumono il ruolo di Geralt, un cacciatore di mostri alla ricerca di una donna scomparsa. I giocatori esplorano un mondo devastato dalla guerra, completando quest e uccidendo nemici sia soldati che creature fantastiche, come fantasmi, arpie e bestie di roccia".
"I personaggi sono coinvolti in combattimenti melee usando spade e altre armi con la lama, ma anche attacchi magici, come esplosioni di fuoco e spell stordenti. Il combattimento è caratterizzato da urla di dolore e dai suoni degli impatti. Sono presenti molti effetti di sangue quando i nemici sono colpiti, con alcuni attacchi che portano alla decapitazione o allo smembramento".
"Alcune cutscene rappresentano decapitazioni in slow motion e altra violenza, come l'autopsia di una vittima torturata e stanze con diversi cadaveri".
"Durante il corso del gioco il protagonista può avere rapporti sessuali con prostitute e compagne. In queste brevi sequenze vengono rappresentati seni e fondo schiena femminili. Possono essere uditi suoni di gemiti sessuali, mentre la telecamera si allontana dagli atti sessuali espliciti".
"Il titolo include una quest secondaria in cui Geralt è coinvolto in un gioco di bevute. I personaggi sono rappresentati ubriachi e svenuti. Le parole "fuck", "shit" e "cunt" possono essere udite nei dialoghi".
The Witcher 3: Wild Hunt è previsto per il 19 maggio su PC, PlayStation 4 e Xbox One.
Fonte: Gamepur