'The Witcher 3 e Far Cry? Gli open-world hanno il problema di sembrare troppo degli MMO'
Shroud dice la sua e loda i giochi più contenuti.
Lo streamer di Twitch e il re degli sparatutto in prima persona Michael "shroud" Grseziek ha spiegato perché non gli piace giocare in streaming ad open-world "senza fine" come The Witcher 3 e la serie Far Cry.
Con la sua base di spettatori di oltre 9 milioni di follower su Twitch, Shroud riproduce una varietà di giochi, ma si concentra principalmente sugli sparatutto in prima persona.
Nel suo streaming del 21 maggio, Shroud ha fornito la sua spiegazione dicendo: "con i giochi open world sembra che tu stia giocando a un MMO, ma quando giochi a un gioco single player open world non vuoi che sia come un MMO".
"Vuoi ancora che sia coinvolgente e divertente, ma la maggior parte dei giochi open world, come Far Cry per esempio, sembrano così. Far Cry è stato fantastico per le prime ore, ma poi è stato un po' difficile andare fino in fondo e finire Far Cry 5, Far Cry 4, Far Cry 3".
Shroud aveva precedentemente criticato la serie di The Witcher, quando ha spiegato che anche se è un grande gioco, non ha mai avuto la motivazione per andare fino alla fine.
"Li [allungano] apposta per guadagnare qualche soldo extra, questo è certo. È una specie di effetto illusorio. Questo è il motivo per cui adoro i giochi da 8 a 10 ore".
Dalle parole dello streamer, sembra che Shroud rimarrà in gran parte legato ai giochi FPS in streaming, per il momento.
Fonte: Dexerto.