Skip to main content

Le quest di The Witcher 3 più difficili da realizzare? La Battaglia di Kaer Morhen e Il Barone Sanguinario

CD Projekt RED ci parla della loro realizzazione.

The Witcher 3: Wild Hunt è uno dei titoli di maggior successo degli ultimi anni, una produzione che qualitativamente ha stupito moltissimi giocatori soprattutto per quanto riguarda la narrazione e le quest proposte.

All'interno di un Q&A tenutosi sul forum di CD Projekt RED, i designer Pawel Sasko e Mateusz Tomaszkiewicz hanno rivelato anche quali sono state le quest più difficili da realizzare. La risposta? La Battaglia di Kaer Morhen e Il Barone Sanguinario. Da qui in avanti potrebbero essere presenti degli SPOILER e nel caso in cui non abbiate giocato a The Witcher 3 il nostro consiglio è quello di non continuare la lettura.

"Da una prospettiva tecnica la più difficile è stata La Battaglia di Kaer Morhen. In 11 anni di carriera come quest designer non ho mai implementato una quest così impegnativa tecnicamente. Sin dai primi design ci siamo resi conto che sarebbe stata gigantesca e complicata e alla fine si è dimostrata addirittura peggio di quanto pensassimo."

Il problema di questa quest deriva dal fatto che dipende da moltissime quest secondarie completate in precedenza e il giocatore potrebbe essere supportato da 9 o 16 personaggi, ognuno dotato di scene diverse (Roche, Ves e Letho per esempio), sia narrativamente che a livello di aizioni vere e proprie.

Dal punto di vista della scrittura per entrambi la più difficile è stata la storyline del Barone Sanguinario, una delle quest che fan e critica hanno indicato all'unanimità come una delle più interessanti e meglio studiate.

Cosa pensate delle dichiarazioni dei due designer? Quali sono le quest di The Witcher 3 che avete apprezzato di più? Sapevate che l'espansione Blood and Wine uscirà prima dell'E3?

Fonte: VG247.com