Skip to main content

The Witcher 3: le specifiche raccomandate lo faranno girare a 30 fps

"Lavoreremo sulle performance fino all'ultimo minuto".

Arrivano notizie non incoraggianti per coloro che sperano di far girare The Witcher 3: Wild Hunt sul proprio PC a 60 fps.

Infatti, CD Projekt Red, gli sviluppatori del titolo, hanno dichiarato in un'intervista riportata da Gamepur che The Witcher 3 girerà a 30 fps sui sistemi con le specifiche raccomandate.

"Credo che rimarremo sui 30 fps" - ha dichiarato Adam Badowski di CD Projekt - "Lavoreremo fino alla fine sulle performance, è fondamentale per noi. I programmatori ci hanno spinto a non abbassare i requisiti minimi, in modo da non ingannare i giocatori".

Stando al team di sviluppo quindi, il focus primario è sull'ottimizzazione.

Sarà inoltre possibile importare i salvataggi dei precedenti titoli Witcher su PC; per quanto riguarda l'aspetto grafico, The Witcher 3 sarà identico su tutte le piattaforme, anche se la versione Xbox One girerà ad una risoluzione di 900p scalata a 1080p.

Avatar di Alex Franchini
Alex Franchini: La sua passione per i videogiochi e la musica risale all'infanzia. PCista ma non di parte, approfitta di ogni occasione per fare paragoni con Dark Souls. Lo si può occasionalmente trovare alla guida di auto da corsa virtuali con risultati imbarazzanti.
In this article

The Witcher 3: Wild Hunt

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!