Skip to main content

The Witcher 3 in pixel-art è una piccola perla di un geniale artista

Ecco come potrebbe essere una versione retro.

A distanza di oltre cinque anni dalla sua uscita, il 18 maggio 2015, The Witcher 3 continua a ricevere tantissimi elogi per la sua narrazione coinvolgente e per i personaggi tanto amari. Anche se il gioco è nato dalle pagine dei romanzi fantasy scritti da Andrzej Sapkowski, The Witcher si è trasformato in qualcosa di più della semplice mitologia slava, con il suo approdo sul piccolo schermo, diventando una delle serie TV più viste su Netflix.

Blood and Wine è stata la seconda ed ultima espansione del gioco e ha introdotto i giocatori nella nuovissima regione di gioco di Toussaint, dove un'atmosfera di spensierata indulgenza e rituale cavalleresco maschera un antico, sanguinoso segreto. Ed è qui che un brillante artista ha disegnato in pixel-art una scena del DLC.

Kishi_kun, un artista e animatore russo di 21 anni, ha ripreso la toccante scena tra Geralt e Regis e l'ha trasformata in un'opera d'arte pixelata che molti fan di Witcher comprerebbero in un istante. Essere in grado di giocare a questo incredibile gioco in un mondo in stile retrò si rivelerebbe sicuramente molto diverso e anche piuttosto eccitante, visto che dona a Geralt e ai suoi compagni un'atmosfera old school; ciò potrebbe benissimo portare un senso di nostalgia ai giocatori nuovi e più anziani, specialmente quelli che amano giochi come Stardew Valley, Shovel Knight, Terraria o Celeste. Kishi ha anche creato una scena animata dell'incontro che include erba ondeggiante e fiamme tremolanti da un falò che è estremamente rilassante da guardare.

The Witcher 3: Wild Hunt è ora disponibile su PS4, Xbox One, Nintendo Switch e PC. Inoltre, The Witcher 3: Wild Hunt Complete Edition arriverà sulle piattaforme di nuova generazione, PlayStation 5 e Xbox Series X/S con grafica aggiornata e tempi di caricamento dimezzati.

Fonte: Dualshockers